Prenota

Sport

Alassio è una location in cui mare e terra offrono un'offerta sportiva diversificata e di alta qualità.
Il vicino campo da tennis Hambury e il Golf Club di Garlenda sono due perle che in pochi possono vantare,
i sentieri di collina con vista mare sono ideali per corse in mountain bike, mentre il mare offre la possibilità di innumerevoli sport acquatici.



  • Golf

    L'albergo è convenzionato con il Golf Club Garlenda situato a 7 km nella Valle del Lerrone, una delle più suggestive e pittoresche dell'entroterra Ligure. Dalle buche più alte si gode un meraviglioso panorama che spazia dal mare alle Alpi Marittime. Le 18 buche del tracciato, aperto nel 1965, sono state disegnate dagli architetti Morrison e Harris e si inseriscono mirabilmente nel paesaggio locale senza alterare le caratteristiche ambientali.

    Inoltre, negli ultimi anni, il percorso ha subito alcune modifiche che ne hanno migliorato le caratteristiche tecniche. Il percorso che ha uno sviluppo di 6085 mt. ed un par di 72, costituisce un difficile banco di prova per i giocatori più dotati, ed è un piacevole impegno per i giocatori di golf con handicap più elevato dalle partenze normali.

  • Tennis

    Il Circolo Hambury è stato fondato nel 1923 ed è uno dei più belli d'Italia.
    7 campi in terra, e a breve saranno 10, immersi in un parco secolare di 12.000 m2.

    Vi si organizzano tornei e manifestazioni internazionali. Il complesso è situato in un'ampia oasi di verde in cui regna il silenzio pur trovandosi a pochi minuti dalla stazione, dal centro e dalle spiagge.

  • Diving

    Ad Alassio è possibile organizzare durante tutto l'anno immersioni ricreative adatte per ogni livello.
    Si forniscono supporto, attrezzatura e corsi, con rilascio di brevetto, per la pratica delle attività subacquee.
    Le attività vengono fatte con istruttori e guide FIAS, tutti di provata esperienza per attività sicure e divertenti.

  • Bike

    E' possibile noleggiare biciclette e percorrere uno dei mozzafiato percorsi disponibili: la via Julia Augusta, la Torre di Adelasia, la Madonna della guardia, Colla Micheri sono solo alcuni dei percorsi a picco sul mare in grado di soddisfare i desideri dei bikers di ogni categoria, dai più "amatoriali" ai più esperti.

    La Gesco di Alassio offre un servizio a pagamento di accompagnatori abilitati dalla accademia di mountain bike o istruttori autorizzati dalla Federazione Ciclistica Italiana. E' inoltre possibile noleggiare una videocamera Garmin Virb al prezzo di euro 10 al giorno.
    Il filmato potrà essere scaricato direttamente dal biker sul suo pc al termine del giro oppure richiedere di inviarlo successivamente tramite email.