Menu

Chef Ivano Ricchebono

L’Hotel Diana è un luogo di grande personalità per questa ragione anche la cucina necessitava uno slancio che desse un carattere esclusivo e unico alla struttura.

Ecco l’incontro con Ivano Ricchebono, amore a prima vista.

Ligure di nascita, dopo una brillante carriera in vari hotel in giro per l’Italia, rientra in Liguria ed apre il Ristorante The Cook, nella sua Genova e dopo pochi anni conquista, del tutto inaspettatamente la stella Michelin. Gli agenti della Guida più famosa del mondo, abili scopritori di talenti, credono in lui e gli danno la possibilità di fregiarsi dell’ambito riconoscimento. Ivano non si lascia intimorire e da qui inizia la sua carriera di executive chef: consulenze stellate, collaborazioni con Hotel blasonati della Riviera ma non solo. È la partecipazione alla trasmissione “la prova del cuoco” con Antonella Clerici prima e con Elisa Isoardi, dopo, a renderlo un volto noto anche a livello televisivo.

Lo Chef è una persona semplice, solare, senza eccessi, che adora costruire squadre coese. Il suo mood in cucina è sfruttare al meglio le capacità e le caratteristiche dei singoli componenti della brigata affinchè i piatti siano una sinfonia per il palato come nelle migliori orchestre.

La cucina di Ricchebono prende spunto dal territorio ligure dove la cucina ha una grandissima tradizione tutt’oggi molto radicata; per questa ragione il lavoro di rivisitazione, in questi contesti, non è mai semplice. Lo Chef ha saputo rivisitare senza sconvolgere, cogliendo ed esaltando la vera essenza delle materie prime, delle erbe aromatiche, del pesce Azzurro, trasformando i piatti in vere e proprie opere d’arte.

Altra dote di Ivano è l’essere un grande esteta, riesce infatti a creare equilibri di colori, sapori, profumi e consistenze nei sui piatti che li rendono un viaggio che coinvolge tutti i sensi.

Lo Chef Ricchebono e l’Hotel Diana sono stati un sodalizio felice fin dal primo incontro. Ivano è rimasto folgorato dalla terrazza con vista che avrebbe fatto da sfondo alle sue creazioni e dalla meravigliosa cucina a vista che come un pianoforte aspettava solamente un artista come lui per essere suonata.

Alassio è da sempre una destinazione di nicchia, molto ben frequentata dalla Lombardia e dal Piemonte “bene”, per questa ragione il ristorante Gourmet del Diana Grand Hotel è una svolta qualitativa territoriale apprezzata da tutti coloro che sanno riconoscere ed apprezzare l’alta ristorazione.

Tariffa senza colazi...

1 notte

Un aiuto concreto, un risparmio garantito: support...
scopri l'offerta

NON RIMBORSABILE - P...

1 notte

Offerta speciale!
scopri l'offerta

PACCHETTI DIANA

1 notte

Camera e colazione
scopri l'offerta

Pacchetto Degustazio...

1 notte

Camera e colazione
scopri l'offerta