Servizio

Menu

Al Diana Gourmet arriva lo champagne Bollinger per il momento dell’aperitivo

Ottime notizie per tutti gli amanti dello Champagne: il Diana Grand Hotel di Alassio, albergo 4 stelle sul lungomare della cittadina della Riviera di Ponente, è lieto di annunciare una collaborazione speciale per l’estate 2021 con Bollinger, maison produttrice di grandi Champagne, sinonimo di prestigio ed eleganza. 

 

"È per noi un grande onore abbinare il prestigioso marchio di Bollinger, leader nel settore degli Champagne, al Diana Grand Hotel” ha dichiarato il General Manager dell’albergo Stefano Ugolini. “Fin da subito, abbiamo studiato con il nostro staff una carta per arricchire in modo raffinato e speciale il momento dell’aperitivo, da gustare in compagnia sulla nostra terrazza panoramica”.

 

LE ETICHETTE DEL MENU

 

Cinque sono le etichette scelte dalla maison per l’occasione: si spazia dallo Special Cuvèe di grande freschezza, dalle note calde e tostate che caratterizzano i grandi Champagne, al Rosé, un brut all’aroma di frutti rossi, fragoline di bosco e ciliegia, fino a La Grande Annèe 2012, prestigioso millesimo che regala all’olfatto note di pane tostato, acquavite, rabarbaro e frutti a nocciolo, che dichiarano un passaggio in tonneaux. Più complesse, invece, le ultime due etichette: La Grande Annèe Rosè 2012 è nata dall’incontro di un grande millesimo e di un’eccezionale particella di vino rosso della Cote aux Enfants, mentre lo Champagne Bollinger R. D. 2007 Extra Brut è un’iconica referenza della maison realizzata solo nelle migliori annate, con uve provenienti da ben 23 Cru. Con i suoi 45 mesi di affinamento, è in grado di regalare un bouquet elegante, ricco e intenso, che va dalla mela cotogna al miele e dalla nocciola all’anice stellato. 

 

LA PROPOSTA GASTRONOMICA

 

“Collaborare con partner d’eccellenza come Bollinger è per noi motivo di grande orgoglio” hanno detto lo chef consultant Ivano Ricchebono e l’executive chef Simone Belfiore. “Per l’occasione, abbiamo studiato e messo a punto un’offerta di prodotti di eccellenza da abbinare alle loro bollicine”. Si parte da una prestigiosa selezione di prosciutto crudo Patanegra (Jamón de Ceno de campo 100% Ibérico Roja), lardo di Colonnata e culatello, per passare ai crudités di pesce tradotti in due tipologie di ostriche “Vania Barthelemy” e “Special Geay”, sfumature di gambero, rosso, viola, blu, rosa e alghe e acciughe del Mar Cantabrico con burro e pane tostato e caviale. In accompagnamento, per gli ospiti della terrazza, vi sono i bocconcini di pane, la sfoglia di riso e i grissini artigianali.

 

Al Diana Grand Hotel, l’eccellenza gastronomica incontra i migliori Champagne.